I nostri

Allevamenti

Le carni della linea esclusiva Todi Food sono allevate rigorosamente in Italia. Mezzo secolo di esperienza insieme con i nuovi procedimenti computerizzati e la digitalizzazione degli impianti permettono il controllo dell’intera filiera. Uniamo l’attento controllo della salute dei nostri animali a rigidi processi qualitativi della macellazione e trasporto.

La storica

Fiorentina

È la protagonista della tavola accompagnata da contorni proposti dalla creatività dallo chef. È obbligo gustarla con del buon vino rosso che può essere un Chianti, un Brunello, un Rosso di Montalcino o uno straordinario rosso del nostro territorio.

La rinomata

T-Bone

È la bistecca per eccellenza, per esaltarne i sapori, utilizziamo un olio EVO da cultivar la Coratina rigorosamente a fine cottura.

Sua maestà

La reale

Un taglio composto da una grossa massa muscolare: quella superiore più magra e quella inferiore leggermente venata di grasso. La parte centrale, il cuore, la più pregiata del reale, è l’ideale per ottimi arrosti ma se tagliato a bistecche non ha molto da invidiare alle ribeye.

La prelibata

Entrecote

Carne bovina che si ricava dalle due coste dell’animale, in italiano fracosta. È molto tenero e saporito e non necessita di lunghe cotture. È una parte molto pregiata del bovino, morbida e con pochissimo grasso.

Il tenero

Filetto

Il filetto di bovino è considerato il più nobile dei tagli perché si tratta di un muscolo che lavora pochissimo ed è sottoposto al minimo sforzo, rendendo la carne molto magra e priva di nervi. Una carne tenerissima, impossibile non amarla.

Il forestiero

Tomhawk

La costata di manzo unica per forma e sapore, ricavata dalla parte anteriore della lombata, comprendente la parte eccedente di osso che resta in tutta la sua lunghezza, conferendo a questo taglio una forma inusuale e facilmente riconoscibile. Molto aromatica e saporita presenta un chiaro “nucleo” di grasso che rendono la carne tenera e succosa.